Tra le varie cose da acquistare a Mumbai ci sono le spezie. La cucina indiana è caratterizzata principalmente dall’uso delle spezie, tra cui il curry (cumino, senape nera, zenzero, pepe nero, cardamomo, coriandolo, curcuma) e il garam (cannella, cardamomo verde, altro).

Diffusa è l’usanza del Thali, ossia un vassoio contenenti piccole porzioni di cibo a seconda del luogo e della stagione.

Per gli appassionati di abbigliamento, Mumbai offre una vasta scelta di accessori e capi pregiati, tra cui il cashmere e il tikka (gioiello da fronte).

Dove fare shopping a Mumbai?

Tra i luoghi più gettonati in cui fare shopping notiamo per la maggior parte negozi di artigianato e lavori fatti a mano, per esempio Bombay Paperie, dove troviamo carta prodotta con cotone nel villaggio di Kagzipura, poi c’è Bombay Store che è un negozio di oggetti d’arte e artigianato indiano.

Migliori mercati a Mumbai

Oltre i vari centri commerciali e negozi, troviamo una vasta area di mercati in strada. Tra i più famosi abbiamo Chor Bazaar anche chiamato “Mercato dei ladri” dove possiamo trovare anche materiale importato a prezzi economici. Sosta obbligatoria per i turisti è Colaba Causeway, uno dei negozi più ampio ed economico di Mumbai.

Come spostarsi a Mumbai?

Per spostarsi a Mumbai è preferibile prendere un taxi, ma ci sono anche i treni. Altra alternativa molto economica è l’Auto rickshaw che hanno una capienza di 3 persone, sono aperti lateralmente quindi è molto pericoloso sporgersi e bisogna fare attenzione a borse e oggetti di valore.

Share This Post

POST POPOLARI