Osaka storicamente è una città di mercanti che fonda la sua economia su traffici commerciali.

Prepariamoci dunque ad immergerci nei “mercati” della folkloristica città giapponese.

La parte nord della città ospita quartieri generali e filiali dei grandi magazzini giapponesi, in cui è presente un alto e frequente traffico, che soddisfa i bisogni di ogni tipo di persona o gruppo: dalle famiglie ai teenager.

Gli articoli con cui spaziare il nostro shopping vanno dall’abbigliamento, alla moda in generale, design, gioielli e così via.

Ma cosa caratterizza di più la città di Osaka?

Comunemente indicata come “La cucina del Giappone”, ospita gallerie di shopping o shotengai, dove è possibile acquistare utensili da cucina e oggetti per la casa tipici come: bacchette, set di coltelli per la preparazione di cibi, oggetti per le varie tecniche di cottura ecc.

Parallelamente abbiamo la possibilità di acquistare anche prodotti tipici della cucina Giapponese nel mercato dei prodotti freschi Kuromon, in cui abbiamo una vasta scelta: dal pesce alla carne, dalle verdure alla frutta, per respirare appieno l’aria orientale, gli usi ed i costumi di questa iconica città.

Non lascia sicuramente scoperta una fascia di mercato che è forse quella che più si spinge nel visitare il paese del sol levante: La cultura nerd.

Infatti se ci spostiamo verso Amerikamura ci ritroveremo davanti ad una piccola Tokyo dove è più frequente il traffico di giovani, per la moda, le tendenze, la musica e le passioni più amate da questo pubblico insieme a Denden Town, il distretto di elettronica di Osaka, l’ideale per gli amanti di videogiochi, console, manga, anime, modellismo e tanto altro,

Insomma un paradiso per Hobbisti e amanti di questa arte-cultura.

In conclusione, Osaka può ospitare qualsiasi tipo di persona senza fare a meno di lasciarti incantato davanti alla storia e alla bellezza di questo paese.

Share This Post

POST POPOLARI