Con oltre 175 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Ebay è un marketplace che non può essere ignorato e uno strumento di marketing che non può essere ignorato per chi vuole vendere e mostrare al meglio i propri prodotti. I dettagli sono tutto. Anche se la piattaforma è semplice e intuitiva, è difficile continuare a migliorare. È fondamentale osservare il meglio. Capire il motore di ricerca interno di eBay è un aspetto importante. Come tutti i più diffusi canali di ricerca prodotti (Google, Amazon), Ebay dispone di algoritmi di ricerca basati su fattori molto comuni che è possibile seguire per farsi trovare nel miglior modo possibile.
Elenco Contenuti
FRESCHEZZA DEI CONTENUTI
Pubblicare ogni giorno ripaga ed Ebay favorisce i venditori che pubblicano regolarmente notizie sulla piattaforma, quindi pubblicare frequentemente aumenterà le ricerche del tuo negozio. I programmi pubblicitari ti consentono anche di pianificare le pubblicazioni in corso e guadagnare premi. Se hai meno prodotti, puoi modificare il titolo e aggiornare le inserzioni esistenti, chiudendo le inserzioni precedenti e sostituendole con nuove inserzioni.
ADS: CAMPAGNE SPONSORIZZATE SU EBAY
Ebay ti consente anche di utilizzare gli annunci sponsorizzati per ottenere una visibilità maggiore rispetto agli annunci normali (fino al 36%+) e gli strumenti forniti per la sezione annunci sono completi, consentendoti di segmentare il tuo pubblico. Inoltre, il metodo di pagamento della sponsorizzazione è vantaggioso perché pagherai al termine della vendita.
SEO DI EBAY: TITOLI E DESCRIZIONI IN BASE ALLE RICERCHE
Puoi anche scrivere descrizioni di tabelle di prodotti e titoli che possono essere trovati e cercati proprio come su altri motori di ricerca, il che ti aiuta a essere trovato meglio su ebay. Anche l’uso di immagini parlate, che è tutta una pratica SEO standard, è benvenuto per essere più organicamente visibile.
USA LA SPEZIONE GRATUITA. SPEDISCI VELOCEMENTE
L’utilizzo dell’opzione di spedizione gratuita può aumentare la visibilità e il feedback positivo dei potenziali clienti. Il programma di spedizione accelerata post-vendita è uno strumento importante per l’autopromozione e l’affidabilità.
RECENSIONI: L’importanza delle RECENSIONI POSITIVE
Gestire i momenti di crisi è fondamentale e avere feedback positivi e commenti sui feed funziona su tutte le piattaforme. Le recensioni negative accadono di volta in volta, negoziare con i clienti per capirne le ragioni e risolvere le controversie per eliminarle, oppure soddisfarle risolvendo i problemi che si presentano, riducendo così al minimo gli incidenti stradali.
VENDITORE CON AFFIDABILITA’ TOP
Essere tempestivo nei messaggi, spedizioni e veloce a gestire bene il negozio e informare sulla filiera di spedizione dopo la vendita farà in modo nel tempo di ottenere il riconoscimento di venditore TOP, questo piace molto ai clienti e a EBAY stesso. Ti permette di avere vantaggi come crediti per le sponsorizzate, maggiore visibilità e se offri il servizio di restituizione entro trenta giorni ancora deduzioni e rimborsi del 50% in caso di sostituzione e rimborso per difformità prodotti, e più facilità nelle controversie per rimuovere i feedback negativi.
POLITICA DI RESTITUZIONE
La notizia è puntuale, la consegna puntuale, il negozio ben gestito, e la catena di trasporto è informata per tempo dopo la vendita, così da garantire il tempestivo riconoscimento dei TOP seller, che è ben accolto dai clienti e dalla stessa EBAY. Ti dà i vantaggi di punti di sponsorizzazione, maggiore visibilità e altro ancora.
UTILIZZO PROFITTEVOLE DEI SOCIAL
Se vendi prodotti visivamente validi, può essere vantaggioso per un negozio Ebay utilizzare i social network per promuoverli: Facebook, Instagram, se hai la possibilità di fare video, ma anche Tiktok e Youtube, Pinterest possono portarti grossi risultati. Valuta questa possibilità. Ci sono molti altri consigli strategici e organizzativi per un negozio Ebay. Tu stai vendendo bene e in maniera soddisfacente su EBay?